GALDI PLAY WITH US – Vi siete mai chiesti che suono hanno le aziende?

Cliente: GALDI S.R.L.
Progetto: Galdi Play With Us
Dove: Treviso
Quando: 2019

Quando parliamo di GALDI S.R.L. è difficile non far trasparire il rapporto di fiducia e amicizia che ci lega a questa azienda.

Con GALDI S.R.L. collaboriamo da diverso tempo e, insieme, abbiamo avviato vari progetti che ci hanno portati in giro per il mondo.

Con Galdi Play With Us ci siamo buttati in un nuovo progetto sfidante: realizzare un breve video per presentare l’azienda a chi è in cerca di lavoro nella zona di Treviso.

cerca lavoro Treviso GIACOMO

GALDI PLAY WITH US | TREVISO: IL CONCEPT CREATIVO CHE ACCOGLIE CHI CERCA LAVORO

Tenendo ben presente l’obiettivo del cliente, abbiamo pensato di realizzare un video che non solo fosse utile allo scopo, ma che al tempo stesso fosse capace di raccontare lo spirito di GALDI S.R.L. costruendo una colonna sonora fatta ad hoc

cerca lavoro Treviso STRUMENTO 2

Cacciaviti, chiavi inglesi, pinzatrici, penne che scorrono sul foglio, telefoni che suonano, lancette che scandiscono il tempo e martelli che battono. Questi sono solo alcuni dei suoni che creano la sinfonia di Galdi.

PERCHÉ LA MUSICA?

La musica nel nostro lavoro, come abbiamo visto in altri progetti, riveste fondamentale importanza, perché arricchisce e amplifica il senso del messaggio che si vuole trasmettere.

In particolar modo, in questo video, la musica in accordo con le immagini, comunica al futuro candidato la dinamicità e la voglia di sperimentazione di Galdi.

cerca lavoro Treviso STRUMENTO 1

In questa occasione, abbiamo coperto l’intero workflow: dal concept alla realizzazione vera e propria del progetto. 

Occupandoci in prima persona della registrazione dei suoni e delle immagini siamo riusciti ad ottenere un’ampia banca dati sonora.

Questo ci ha permesso di poter costruire una colonna sonora ricca e variegata.

cerca lavoro Treviso DIPENDENTI

COLLABORAZIONI E SINERGIA

Galdi Play With Us è stata un’esperienza che ci ha coinvolti a 360°

Oltre alla creazione della colonna sonora, ci siamo messi alla prova rendendo protagonisti del video anche i dipendenti stessi

Questo ci ha fatto toccare con mano quanto sia importante per un’azienda poter contare sulla sinergia di tutti i reparti che la compongono. 

Nessuno escluso. 

CREDITS
Script: Marco Fantacuzzi
Riprese: Francesco Gicomel, Davor Marincovich, Cecilia Fincato, Giovanni Pozzobon
Editing e post-produzione: Marco Fantacuzzi, Marco Candiago