FOLLOW TIM | Evento itinerante di 30 giorni in giro per l’Italia

Cliente: TIM
Dove: Italia
Quando: 3 novembre / 14 dicembre 2015

Nel 2015 abbiamo intrapreso un viaggio con TIM alla scoperta dell’Italia e delle sue bellezze.

Un percorso di 30 giorni durante i quali abbiamo avuto l’opportunità di scoprire nuove realtà italiane e di metterci alla prova con un insolito flusso di lavoro.

Il concept del progetto era quello di coinvolgere gli addetti alle vendite del mondo TIM facendoli incontrare con i web talent: Pinuccio, Daniele Doesn’t Matter e Carlo Gabardini.

In questo modo, per un mese, il mondo online si è fuso con quello offline percorrendo insieme l’Italia a bordo di un camper

Tim evento itinerante Italia dipendente

SFIDA: 30 + 7 VIDEO IN 30 GIORNI!

Questo progetto, è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Storymatch di Federico Favot e Massimo Reale di Milano. 

La sfida principale del progetto FOLLOW TIM è stata la modalità di lavoro: a distanza.

Inizialmente ci era stato chiesto di intraprendere il viaggio insieme alla squadra.

Tim evento itinerante Italia treno

Ma per ottimizzare tempo e costi, dovendoci occupare delle fasi di editing e post-produzione, abbiamo proposto di fare base a Padova. 

Abbiamo organizzato il lavoro di Follow Tim come un vero e proprio evento itinerante a tappe in giro per l’Italia: i videomaker Ludovico Chincarini e Alessandro Ambroggi realizzavano le riprese. 

Tim evento itinerante Italia macchina

A fine giornata, le inviavano a noi attraverso piattaforme di file sharing.  

Una volta scaricato il materiale, lo organizzavamo procedendo tempestivamente con la selezione delle riprese e il successivo montaggio.

In questo modo, riuscivamo a fine giornata a consegnare il video rispondendo e rispettando le tempistiche e le esigenze del cliente

FOLLOW TIM è stato un progetto sfidante. Oltre al video giornaliero, c’erano in programma sei video sintesi che avevano l’obiettivo di riassumere le settimane di viaggio. Due per ogni web talent. 

A fine progetto, abbiamo realizzato un video finale che ha riassunto le trenta giornate.

Follow Tim: un viaggio evento itinerante che ci ha portati a inseguire le bellezze d’Italia

Ci piace realizzare progetti che possano stimolare nuove modalità di lavoro e ci portino ad affrontare nuove sfide.

Questo ci spinge a trovare diverse soluzioni che ci danno la carica per buttarci a capofitto in nuovi progetti.

Dove ci porterà il prossimo viaggio?