Cliente:
ADIDAS
Quando:
settembre 2015
Location:
Milano
Agenzia:
EWT
Riprese, shooting:
Ludovico Chincarini e Alessandro Ambroggi
Montaggio, post-produzione:
Marco Fantacuzzi
Nel 2015, in occasione della Fashion Week di Milano, ADIDAS ha deciso di inaugurare la TUBULAR GALLERY. Un evento che ci ha fatto immergere nella realtà virtuale.
Un percorso multidisciplinare fatto di immagini, video e suoni che mostra le ispirazioni da cui è nata la nuova scarpa TUBULAR.
ADIDAS TUBULAR GALLERY: UNO SGUARDO AL FUTURO
In quest'occasione, Cinema Key ha collaborato con l'agenzia EWT e ha seguito le fasi di editing e post-produzione. Il concept era racchiudere in un video i tre giorni dell’evento che potremmo definire come un'installazione interattiva.
Una visione artistica e contemporanea con l'obiettivo di presentare un nuovo paio di scarpe offrendo al pubblico un'immersione nella realtà virtuale.
ADIDAS TUBULAR GALLERY è un progetto che aveva la necessità di raccontare un evento multiforme in cui a predominare è il virtuale. Per questo motivo ci siamo posti l'obiettivo di comunicare l'innovazione con le immagini cercando però di mantenere in primo piano le radici del brand.
Otto aree tematiche, photo gallery, instagramers room, social space e workshop creativi sono alcune delle iniziative proposte durante l'evento.
LAVORARE CON LA REALTÀ VIRTUALE
Immergerci nella realtà virtuale ci piace e ci entusiasma perché ci fa immaginare nuovi mondi e nuove possibilità. Lavorare con la realtà virtuale è affascinante perché ti permette di lavorare senza barriere e freni all'immaginazione.