ADIDAS TUBULAR GALLERY – a Milano un evento nella realtà virtuale

fiera-miotti-video - filo
IN FIERA CON MIOTTI – un video per catturare l’attenzione
August 17, 2020
unindustria-treviso-video-per-evento - carte
UNINDUSTRIA TREVISO – video evento “Gioco e cambiamento”
August 17, 2020
  • TaskSuspendisse fermentum erat. Duis consequat tortor. Mauris ut tellus a dolor. Suspendisse nec tellus.
Cliente:

ADIDAS

Quando:

settembre 2015

Location:

Milano

Agenzia:

EWT

Riprese, shooting:

Ludovico Chincarini e Alessandro Ambroggi

Montaggio, post-produzione:

Marco Fantacuzzi


 

Nel 2015, in occasione della Fashion Week di Milano, ADIDAS ha deciso di inaugurare la TUBULAR GALLERY. Un evento che ci ha fatto immergere nella realtà virtuale.

Un percorso multidisciplinare fatto di immagini, video e suoni che mostra le ispirazioni da cui è nata la nuova scarpa TUBULAR.

 
 

ADIDAS TUBULAR GALLERY: UNO SGUARDO AL FUTURO


In quest'occasione, Cinema Key ha collaborato con l'agenzia EWT e ha seguito le fasi di editing e post-produzione. Il concept era racchiudere in un video i tre giorni dell’evento che potremmo definire come un'installazione interattiva.

Una visione artistica e contemporanea con l'obiettivo di presentare un nuovo paio di scarpe offrendo al pubblico un'immersione nella realtà virtuale.

 
 

ADIDAS TUBULAR GALLERY è un progetto che aveva la necessità di raccontare un evento multiforme in cui a predominare è il virtuale. Per questo motivo ci siamo posti l'obiettivo di comunicare l'innovazione con le immagini cercando però di mantenere in primo piano le radici del brand.

Otto aree tematiche, photo gallery, instagramers room, social space e workshop creativi sono alcune delle iniziative proposte durante l'evento.

 
 

LAVORARE CON LA REALTÀ VIRTUALE


Immergerci nella realtà virtuale ci piace e ci entusiasma perché ci fa immaginare nuovi mondi e nuove possibilità. Lavorare con la realtà virtuale è affascinante perché ti permette di lavorare senza barriere e freni all'immaginazione.