JEEP GRAND CHEROKEE – Non ti resta che salire!

unindustria-treviso-video-per-evento - carte
UNINDUSTRIA TREVISO – video evento “Gioco e cambiamento”
August 17, 2020
ALPIE, MILPASS E TECNOBETA: in fiera con la realtà virtuale!
August 13, 2020
  • TaskSuspendisse fermentum erat. Duis consequat tortor. Mauris ut tellus a dolor. Suspendisse nec tellus.
Cliente:

Jeep

Quando:

2013

Location:

Piemonte

Produzione:

Marco Fantacuzzi

Montaggio e grafica:

Stefano Borgo


 

Un nuovo progetto video di presentazione di prodotto, un po’ insolito per noi. Comunicare le potenzialità e le caratteristiche di una nuova macchina: la Jeep Grand Cherokee.

Diciamo insolito perché, almeno fino al 2013, non avevamo ancora lavorato nel settore automotive. Quando Jeep ci ha coinvolto nel progetto abbiamo studiato il modo migliore per comunicare le potenzialità del nuovo modello.
Sette video per presentare le prestazioni innovative di Jeep Grand Cherokee e dei suoi interni.

 

L'OBIETTIVO DEL PROGETTO?


Il video di presentazione del nuovo modello Jeep è pensato per supportare i concessionari di auto. Una bella sfida per noi, se si considera che il nostro video sarebbe stato l’anello di congiunzione tra il venditore e il cliente.

Uno strumento audiovisivo pensato per affiancare il concessionario nel processo di vendita. Una presentazione accattivante e chiara allo stesso tempo, alla quale rispondere “Ok, la prendo!”. Abbiamo realizzato i video per comunicare: solidità, sicurezza e comfort.
Con le immagini, inoltre, volevamo trasmettere un senso di comodità, rilassamento e silenzio. Per questo le mani, si muovono all’interno del veicolo come se lo stessero accarezzando.


DALLA PRODUZIONE ALLA POST-PRODUZIONE GRAFICA


Cinema Key si è occupata della produzione, della regia e del lavoro di post-produzione e grafica.

 
 

Il video finale, infatti, è una commistione tra riprese su strada, lavoro di grafica e compositing 3D. La grafica e il 3D sono stati fondamentali.

Ci hanno dato la possibilità di realizzare delle infografiche che arricchiscono, senza appesantire, la presentazione della macchina.

 
 

CAMBIARE PUNTO DI VISTA


Sono già passati alcuni anni da quando abbiamo realizzato questo progetto entusiasmante. Una bella occasione che ci ha fatto cambiare il nostro punto di vista.
Che cosa serve a un venditore di macchine? In che modo possiamo aiutarlo?

All’inizio può non sembrare, ma raccontare l’interno di una macchina può rivelarsi un esercizio di immaginazione e creatività. Un altro progetto che ci ha messi alla prova nel dare vita a oggetti inanimati.