In giro per il mondo con GALDI per realizzare video documentari alla scoperta del packaging

Cliente: GALDI SRL
Dove: In giro per il mondo
Quando: dal 2018

Ciò che ci stimola di più nel nostro lavoro è la possibilità di creare collaborazioni sempre nuove.  

Galdi video documentari packaging - affetto

Questo è proprio quello che è successo con GALDI S.r.l. azienda attiva nel trevigiano che progetta e sviluppa macchinari per il confezionamento automatico di prodotti alimentari. 

A fare da ponte tra noi e GALDI, PEOPLE BRANDING agenzia di consulenza per aziende.

CONCEPT CREATIVO: CASE HISTORY

Il tratto distintivo che fin da subito ha contraddistinto il nostro rapporto con GALDI S.r.l. è stato il dialogo. Quando ci siamo conosciuti GALDI aveva già intrapreso un percorso di comunicazione.

Questo ci ha permesso di poterci confrontare con un’azienda che aveva già le idee abbastanza chiare e trovare il format più adeguato per raccontare a livello visivo la sua realtà. 

Dopo aver analizzato assieme al cliente le sue esigenze comunicative, abbiamo deciso di proporre il case history come modalità di racconto. 

I video documentari sono costruiti come il racconto di un viaggio fatto insieme a Galdi alla scoperta dei clienti che utilizzano i suoi macchinari per il packaging. Ciò che ci ha sempre colpiti è la relazione di fiducia e affetto che si instaura tra di loro.

MINI VIDEO DOCUMENTARI CHE RACCONTANO IL PACKAGING DI GALDI

Indonesia, America, Svezia, Messico e Russia sono tra le mete che abbiamo raggiunto insieme a Galdi per raggiungere il suo obiettivo: raccontare sé stessa attraverso l’esperienza dei suoi clienti.

Chiunque, quando deve fare una scelta importante, tende a volersi confrontare con chi ha già effettuato quella determinata esperienza.

Da questa idea di passaparola, nasce il concetto che sta alla base dei nostri case history.
Nei video, a parlare, sono infatti la soddisfazione, l’esperienza diretta e la storia di chi da anni si affida ai macchinari Galdi.

PROCESSO PRODUTTIVO

Attraverso il dialogo costante con Galdi e le aziende protagoniste dei racconti, ci siamo occupati dell’intera filiera produttiva di questa serie di video.

Questa formula ha fatto sì che il cliente si sentisse parte integrante del processo creativo dall’ideazione, alla post-produzione. 

In questo modo, si è creato un rapporto di fiducia reciproca che ha favorito un clima sereno e di collaborazione che perdura ancora nel tempo.

Siamo pronti a partire di nuovo!

Galdi video documentari packaging - aereo